Domenica pomeriggio a Calenzano ci sarà l’imbarazzo della scelta. In piazza Vittorio Veneto si terrà Aspettando Lunaria, rimandato dalla scorsa settimana per maltempo, mentre nel giardino di Villa Peragallo si potrà ascoltare il teatro di Pirandello, interpretato dalla Compagnia delle Seggiole.
Entrambi gli eventi sono a rotazione, con pièce che si ripeteranno per tutto il pomeriggio, ci sarà quindi modo di assistere ad entrambi.
“Aspettando Lunaria” si terrà domenica 12 maggio dalle ore 15.30 davanti al Municipio, dove si alterneranno spettacoli di musica e teatro di strada. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Turistica Calenzano, è organizzato da Art Work Village, che poi si occuperà dell’organizzazione di Lunaria, il 15 e 16 giugno nel castello di Calenzano Alto.
“Il teatro di Pirandello a Villa Peragallo” invece fa parte del festival “Calenzano Passo Passo”, promosso dal Comune in collaborazione con Unicoop Firenze, sezione soci Sesto Fiorentino-Calenzano. L’evento prevede letture itineranti nel giardino della villa a cura della Compagnia delle Seggiole. L’ingresso sarà da via dell’Aia, domenica 12 maggio, dalle 15.30 alle 18, con entrata a gruppi ogni 20 minuti. Ingresso libero e gratuito.
Comune di Calenzano