Inizierà il prossimo 3 luglio il rilascio della nuova Carta di Identità Elettronica da parte del Comune di Sesto Fiorentino. Il servizio sarà disponibile esclusivamente su appuntamento, prenotandosi telefonicamente allo 055055 o online dalla “scheda servizio” disponibile sul sito istituzionale.
Il rilascio della CIE non avverrà direttamente allo sportello, ma sarà recapitata per posta entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
“Siamo tra i primi comuni della Toscana, tra quelli indicati dal Ministero dell’Interno nella circolare 4/2017, a partire con il rilascio della CIE – spiega l’assessore all’Innovazione Massimiliano Kalmeta – La CIE, oltre ad essere un documento di identificazione alla stregua della carta di identità cartacea, avvicina il cittadino alla pubblica amministrazione, permettendo l’accesso per via telematica a tanti servizi, con un risparmio di tempo e un miglioramento dell’efficienza degli uffici. Da settembre contiamo di andare a regime e di poter procedere al rilascio allo sportello anche senza appuntamento”.
Comune di Sesto Fiorentino