Riprende il via in sicurezza l’attività del SUE del Comune di Sesto Fiorentino. A partire da martedì 12 maggio, previa prenotazione sul portale, tornerà ad essere disponibile il servizio di consultazione delle pratiche edilizie. La documentazione richiesta sarà consultabile negli spazi protetti da schermi in plexiglas approntati in via Dante Alighieri. Inoltre, qualora la visura richiesta rientri tra quelle già sottoposte al processo di digitalizzazione, il materiale sarà messo a disposizione dei richiedenti direttamente in cloud, evitando di doversi recare personalmente negli uffici.
Per poter smaltire le richieste rimaste ferme durante la fase di emergenza, gli uffici sono stati riorganizzati per consentire fino al doppio delle consultazioni settimanali rispetto al passato. Naturalmente per evitare assembramenti i professionisti dovranno rispettare gli orari di appuntamento e i tempi di consultazione (1/2 ora per pratica).
“In questi mesi difficili la macchina comunale non si è mai fermata e ha continuato a lavorare sia sull’ordinario che in previsione della cosiddetta fase due – afferma l’assessore all’Urbanistica Damiano Sforzi – Da martedì gli uffici dell’edilizia ripartono in sicurezza e con tutte le attenzioni indispensabili per conciliare la vita quotidiana con le necessarie precauzioni sanitarie da adottare in questa fase. Ringrazio tutti i nostri dipendenti che con professionalità e impegno ci permettono di offrire dalla prossima settimana un servizio indispensabile per i tecnici impegnati sul territorio con un volume di risposte doppio rispetto al normale per far fronte alle tante richieste rimaste giocoforza al palo in questi due mesi. Un piccolo ma importante contributo per far ripartire il Paese”.
Comune di Sesto Fiorentino