Fino a lunedì 16 maggio è possibile fare richiesta per il voto domiciliare. Possono fare domanda: gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione sia impossibile anche ricorrendo al servizio di trasporto per elettori non deambulanti; gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Alla dichiarazione devono essere allegati: la copia della tessera elettorale; la copia di un documento di identità; un certificato rilasciato dal funzionario medico della A.S.L.
Per il rilascio della certificazione sanitaria è necessario telefonare ai numeri 055/6930225 e 055/6930205 della ASL di Sesto Fiorentino (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).
Si ricorda inoltre agli elettori che hanno una tessera elettorale con gli spazi destinati alla certificazione esauriti o con un unico spazio libero che è possibile richiederne una nuova presentandosi personalmente all’Ufficio Elettorale. E’ necessario portare la tessera e un documento d’identità.
La tessera può essere rilasciata anche ad un familiare convivente. In questo caso è necessario presentare la delega scritta del titolare, la tessera e il documento di identità proprio e del delegante.
La tessera può essere rinnovata fino al termine delle operazioni di voto presso l’Ufficio Elettorale, piazza Vittorio Veneto 1.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.45.
Si invitano gli elettori ad usufruire del servizio il prima possibile per evitare inutili attese nei giorni della votazione.
Tutte le informazioni e la guida al voto sono disponibili sul sito del Comune.
Comune di Sesto Fiorentino