È proseguito per tutta la notte l’impegno della Protezione Civile di Sesto Fiorentino per far fronte all’emergenza freddo che si è abbattuta sul nostro territorio. Cinque squadre di associazioni e tre ditte specializzate hanno lavorato per garantire la sicurezza su tutta la viabilità cittadina, battendo decine di chilometri di strade e provvedendo, quando necessario, allo spargimento del sale. Particolare attenzione è stata data a scuole, sottopassi, marciapiedi e a quelle vie che per conformazione potrebbero presentare maggiori problemi in caso di ghiaccio (ad esempio via Monti).
Il servizio comunale di Protezione Civile ha risposto a diverse chiamate di cittadini; sono state riportate piccole segnalazioni di problemi, come in via Dante da Castiglione, dove a causare difficoltà è l’acqua che scorre in strada dai terreni privati creando lastre di ghiaccio. Sul posto sono intervenuti operatori specializzati.
Nella mattinata di oggi, lunedì 26 febbraio, la Protezione Civile sta effettuando i rifornimenti di sale per far fronte alle criticità previste per mercoledì e giovedì.
Comune di Sesto Fiorentino