Si spostano a CiviCa gli ultimi appuntamenti di Calenzano Estate, la rassegna culturale estiva promossa dal Comune di Calenzano.
Stasera, lunedì 26 agosto inizia il ciclo di conferenze “Come together ‘69! Da Abbey Road a Woodstock. L’anno zero del rock”, a cura di Alessio Zipoli. Ogni lunedì fino al 16 settembre, alle ore 21 nella sala polivalente di CiviCa, si parlerà di quest’anno fondamentale per la storia del rock. Il tema di stasera sarà “Un’avventura. Le origini di Battisti da Sanremo a Non è Francesca”.
Lunedì 2 settembre il tema sarà “Come together! L’ultimo anno dei Beatles da Abbey Road a Let It Be”.
Martedì 4 settembre, si parlerà sempre di rock ma non all’interno del ciclo di conferenze, con il ritorno del Rock Tales a CiviCa. Sarà presentato “The Dream: Il sogno”, un viaggio attraverso i classici del rock. Sempre alle 21 nella sala polivalente.
Il ciclo di conferenze riprende lunedì 9 settembre con il tema “Woodstock ‘69. Mito e verità del più grande evento della storia del rock”.
Ultimo appuntamento lunedì 16 settembre con “New Britannia! Gi esordi inglesi da David Bowie ai Led Zeppelin, la nascita di nuovi generi dall’hard rock al progressive”.
Comune di Calenzano