“Ex Polveriera di Carraia: quale futuro?“: è il titolo dell’incontro organizzato da Laboratorio Politico Futura in programma mercoledì 6 novembre dalle ore 21 al Circolo Arci B. Pieralli in via v. Bellini 46/48 a Calenzano. Ecco quanto si legge in un comunicato stampa a firma degli organizzatori:
“La scelta sulla destinazione futura dell’ex-Polveriera rappresenta una delle decisioni più importanti alla quale l’amministrazione comunale è chiamata ad esprimersi.
Come “Laboratorio Politico FUTURA” siamo convinti che l’area, messa a sistema con altre adiacenti sempre di proprietà pubblica, possa giocare un ruolo importante nello sviluppo rurale, al margine nord del Parco Agricolo della Piana, e che le scelte che si faranno in merito non debbano compromettere, la totale disponibilità pubblica di questi beni, patrimonio della collettività.
Per questo, seguendo l’impostazione che vede nel coinvolgimento più ampio la via maestra per assumere decisioni migliori, invitiamo i cittadini, tutte le forze politiche, la Giunta ed il Sindaco di Calenzano all’incontro “Ex-polveriera di Carraia: quale futuro?” che si terrà mercoledì 6 novembre, ore 21, a Carraia presso il Circolo Arci B.Pieralli (Via Bellini, 46/48 Calenzano)“.