FabricaLab cresce e inaugura una nuova sede nel palazzo Galleria Vasari di Sesto Fiorentino dove è nata. La società, fondata nel 1998 da Giulio Meghini, oggi ad, offre soluzioni e servizi informatici alle aziende dei settori retail, moda e lusso.
L’inaugurazione della nuova sede, che occupa una superficie di 750 metri quadrati con due terrazze adibite a zona relax, è stata necessaria, si spiega, per rispondere alle esigenze di crescita dell”azienda: nell”ultimo triennio, fanno sapere da FabricaLab, il numero dei dipendenti è raddoppiato con l”ingresso di molte figure specializzate come matematici, data scientist, ingegneri e un direttore commercial e marketing.
L’azienda ha inoltre chiuso il 2018 con un fatturato a 5,8 milioni di euro, in crescita del 17% sul 2017. Tra i presenti al taglio del nastro Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Rinaldo Rinaldi dell”Università di Firenze e fondatore di It4Fashion che ha parlato delle nuove sfide della digital transformation e Meghini che, definito il 2019 un “anno di svolta” per l”azienda, ha illustrato i cambiamenti in corso dovuti alla crescita: cambi organizzativi, creazione di una direzione commerciale, sviluppi delle attività di marketing e acquisizione di nuove competenze tecnologiche.
ANSA