FdI Sesto Fiorentino: “Mozione di solidarietà alle forze dell’ordine”

0
12
Stefano Mengato

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino, Stefano Mengato, ha presentato una mozione urgente per esprimere piena e incondizionata solidarietà alle Forze dell’Ordine, vittime di gravi violenze durante la guerriglia urbana di Torino del 31 gennaio scorso, in occasione del corteo nazionale a sostegno del centro sociale Askatasuna.

L’episodio ha visto lancio di bombe carta, petardi, razzi, roghi di cassonetti, auto e un blindato della Polizia, con devastazioni urbane e aggressioni. Con un bilancio di molti feriti tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, danni ingenti al patrimonio cittadino.
Questa non è protesta, ma un inaccettabile attacco allo Stato di diritto.
La mozione impegna Sindaco e Giunta – a condannare senza ambiguità questi atti criminali,- a ribadire la distanza da Askatasuna e da ogni realtà che tolleri la violenza, – a inserire clausole anti- violenza nei bandi e contributi pubblici e a trasmettere il testo al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle Prefetture.

“Esprimo totale vicinanza – dichiara Stefano Mengato – e profondo apprezzamento alle Forze dell’Ordine per il coraggio dimostrato nel fronteggiare questa barbarie. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono un patrimonio nazionale insostituibile. Chiedo alla sinistra di dimostrare con i fatti la massima condivisione su questa mozione, senza tentennamenti, per isolare i violenti e difendere chi ci protegge ogni giorno. Sesto Fiorentino sia in prima linea per la legalità.”

Alle parole del capogruppo si aggiunge Stefania Papa, “Come responsabile dell’organizzazione del Coordinamento sestese, esprimo solidarietà alle Forze dell’Ordine colpite da questi gravi episodi di violenza. La sicurezza di tutti, inclusi cittadini, pacifici manifestanti e Forze dell’Ordine è una priorità assoluta. Condanniamo fermamente ogni forma di aggressione e sosteniamo chi garantisce l’ordine pubblico con professionalità e sacrificio quotidiano”.

Coordinamento Sestese FDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO