Nuovo appuntamento per la festa della comunità dei lettori di Unicoop Firenze a Sesto Fiorentino. Si terrà venerdì 18 ottobre alle 17.30 nella Sala Soci del Centro*Sesto in viale Petrosa a Sesto Fiorentino la presentazione del libro I colori della salute del medico Fabio Firenzuoli, responsabile del Centro di Rifermento Regionale per la Fitoterapia.
L’esperienza delle Bibliocoop, la formula di Unicoop Firenze che porta i libri nei supermercati e nei negozi e ci ha costruito intorno un gruppo di volontari della cultura, ad ottobre 2019 organizza un calendario di appuntamenti per incontrare i lettori e presentarsi.
Protagonista dell’evento di domani della Festa delle Bibliocoop sul territorio di Sesto Fiorentino sarà la salute che vien mangiando. Il libro I colori della salute, infatti, spiega le virtù terapeutiche delle sostanze che conferiscono il colore e il profumo a ortaggi e frutta e può essere uno stimolo per imparare a mangiare “a colori” e ricavarne indubbi benefici in termini di benessere.
La prima parte del libro, che verrà illustrato dal dottor Firenzuoli, presenta tutte le caratteristiche dei pigmenti presenti nella frutta e nella verdura e la loro importanza per il benessere del nostro organismo. In particolare spiega il rapporto tra sostanze vegetali colorate e proprietà terapeutiche. La seconda parte approfondisce ognuno dei gruppi di colore.