Si chiude domenica 21 giugno il mese che il comune di Sesto Fiorentino, nell’ambito della Festa di Primavera, ha dedicato allo sport.
Il programma del fine settimana è particolarmente intenso.
Sabato 20 dalle 10 alle 17 in piazza Vittorio Veneto si svolgeranno, a cura dell’ associazione Morgenstern Pole Addict, le prove libere e l’esibizione di pole dance.
A partire dalle 15:30 al palazzetto Vinicio Tarli, in occasione del 70° Anniversario della fondazione della Pallavolo Sestese maschile, si svolgerà un torneo di volley a cui parteciperanno, oltre che la squadra di casa, la Ruini Firenze, Firenze Volley e Bacci La Villa Campi Bisenzio. La finale è prevista per le 19:30.
Alle 15, presso la palestra Balducci di via d’Azeglio,64 in occasione del 40°anniversario dell’associazione Renbukan si terrà uno stage regionale di Karate.
Alle 17 in piazza Vittorio Veneto, l’Etruria Volley e la Polisportiva Associazionismo Sestese, organizzano partite di pallavolo femminile.
Alle 19 spettacolo di chiusura con l’associazione Alfieri e Musici della Valmarina.
Ancora più intenso il programma di domenica 21 giugno:
alle 9 da Piazza Vittorio veneto parte il Morello Tour by Bike a cura del Gruppo Briganti di Monte Morello, CAI Sesto, GS Poccianti, L e Cave di Isola e i Morello’s Brothers
Sempre alle 9 partirà, da piazza Bagnolet, la corsa competitiva valida per il 9° Trofeo Sarzolo.
In contemporanea, sempre in piazza Bagnolet, si svolgeranno, a cura dell’Associazionismo Sestese, esibizioni di nuoto sincronizzato, staffette miste e prove di sub
Alle 10, in piazza Vittorio Veneto, Criterium giovanile di Boxe a cura della Boxe Luminati.
Dalle 15 alle 18, presso la sede dell’associazione Morgestern Pole Addict in via del Soderello, 73 Open Day di Pole Dance
Alle 17, allo stadio Torrini finale del torneo di calcio Toccafondi.
STEFANO NICCOLI