Fondazione Ginori. Dopo le parole di Giovanni Donzelli (FdI), arriva la replica del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi:
“Il problema della Fondazione Ginori è che è senza presidente da otto mesi, mentre i lavori di recupero che il Ministero dovrebbe portare avanti sono sostanzialmente fermi, nonostante le risorse stanziate già ai tempi di Franceschini. Non so davvero a quali risposte del Governo faccia riferimento l’onorevole Donzelli che, probabilmente, ha perso una buona occasione per evitare di parlare di una vicenda che non conosce”.
“Sono passati otto mesi da quando il ministro Giuli ha indicato Montanari, salvo poi non emanare il decreto di nomina, e due mesi da quando il ministro Giuli ha indicato Corsini, salvo poi non emanare il decreto di nomina. Se l’idea è quella di affossare la Fondazione in nome di qualche teatrino, il Governo che Donzelli, parlamentare del territorio, rappresenta pienamente, se ne assuma la responsabilità davanti ai cittadini. Viene da chiedersi di quale idea di cultura e politiche culturali si apprestino a parlare questo pomeriggio”.
Comune di Sesto Fiorentino