FI: “Dopo Arezzo il centrodestra porterà buon governo anche a Sesto”

0
518

Nella serata di lunedì 16 maggio sono stati i presentati i candidati consiglieri di Forza Italia. Presente, insieme al candidato sindaco Maria Tauriello, anche l’onorevole Deborah Bergamini.

Si può fare, si può vincere, dopo Arezzo anche a Sesto Fiorentino potremo finalmente inaugurare una nuova stagione di buon governo e concretezza. La sinistra con le sue diatribe interne ed il prevalere di mille personalismi ha miseramente fallito la prova del governare la Città. Finalmente quest’anno con Maria Tauriello l’alternativa c’è“.

Così l’Assessore al Sociale del Comune di Arezzo Lucia Tanti ha scaldato i cuori ieri sera dei tantissimi presenti all’evento di presentazione dei candidati di Forza Italia che si è tenuto presso l’Hotel Villa Stanley alla presenza dell’On. Deborah Bergamini. I sondaggi danno Forza Italia e tutto il centrodestra in continua crescita, ha dichiarato l’On. Deborah Bergamini ieri sera arrivata a Sesto per sostenere tutta la lista di Forza Italia, e le elezioni amministrative di Sesto Fiorentino hanno assunto, oramai, i caratteri di una sfida nazionale. Il partito che io oggi qui rappresento è quotidianamente mobilitato, da settimane, per sostenere tutti voi e la nostra straordinaria Candidata a Sindaco. Infatti sono già arrivati a Sesto Fiorentino tantissimi miei colleghi parlamentari e tanti altri arriveranno in questi giorni per sostenere Forza Italia e ad accompagnarvi in questa esaltante campagna elettorale.

La serata è poi continuata con la presentazione di tutti i candidati consiglieri comunali che compongo la lista di Forza Italia. Uno ad uno, presentati dal Vice Coordinatore Paolo Gandola, i candidati hanno espresso le proprie priorità di programma. Si tratta di una lista stupefacente, ha continuato Gandola, piena di persone dalle mille qualità, giovani ed anziani, sestesi, impegnati anche nel sociale, coraggiosi e capaci.

Ogni candidato della Lista ha presentato i punti del proprio programma: dal residente di Monte Morello che ha espresso tutte le criticità e la mancata attenzione delle passate amministrazione a quella parte del territorio, alla paziente di Villa Ragionieri preoccupata dalle mancate garanzie della continuità terapeutica, alla giovane volontaria della Misericordia e della Protezione civile, allo studente liceale, dall’attivista dei diritti dei disabili che ha richiesto con celerità l’eliminazione delle barriere architettoniche, al tecnico del CERM che ha posto l’attenzione sulla necessità di rilanciare e valorizzare il Polo scientifico connettendolo con tutta la Città di Sesto e tanti altri.

Durante la serata tutti i candidati consiglieri hanno insieme sottoscritto il Patto della Buona Politica fortemente voluto dalla candidata Sindaco Maria Tauriello. Il documento, che si articola in 6 punti, prevede: la sottoscrizione del programma elettorale, l’impegno a non tradire il mandato degli elettori cambiando gruppo consiliare, impegnarsi alla totale trasparenza, a ricevere almeno una volta a settimana i cittadini presso lo sportello “a colloquio con il consigliere”, contrastare gli sprechi e diffondere le buone pratiche ed infine impegnarsi a non accettare privilegi o benefit che dovessero risultare dalla carica ricoperta.

Dovete stare uniti, dovete essere una squadra, dovete stare fianco a fianco. Fidiamoci l’uno dell’altro e sosteniamo convintamente la nostra candidata Sindaco Maria Tauriello Sindaco“. Così ha chiuso la serata Marco Stella, Vice Presidente del Consiglio regionale della Toscana che ha aggiunto: “Ho ascoltato tutti voi, siete tutte persone credibili, avete un programma pieno di idee, tutti noi di Forza Italia ci crediamo. La Sesto che oggi stiamo sognando potrà essere realtà molto presto se solo sapremo convincere i cittadini di Sesto a darci fiducia e a scommettere, finalmente, nell’unica alternativa possibile alle sinistre“, ha concluso, tra gli applausi, Marco Stella.

sesto bergamini 3

Sesto Bergamini 13

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO