Fossi incontra Pizzarotti: “Modello Parma per Campi Bisenzio”

0
133
TuttoSesto

Sul Corriere Fiorentino troviamo alcune parole del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che il prossimo 16 ottobre sarà a Parma per incontrare il primo cittadino Federico Pizzarotti.

Fossi ha deciso di esportare nel suo Comune le cose di buono che a suo parere Pizzarotti ha fatto fino ad oggi: “Penso al welfare di comunità. alla partecipazione e alle buone pratiche sui rifiuti. E non mi riferisco alla battaglia sull’inceneritore. Voglio incontrarlo per dialogare in maniera seria e per stabilire un asse che leghi le nostre realtà. Ho deciso di incontrare per conoscere più da vicino ciò che ha fatto. Il 16 ottobre parleremo di tante questione e del modello Parma: vorrei provare a capire cosa sia esportabile, in particolare il lavoro che a Parma stanno facendo coinvolgendo tutta la comunità. Mi è piaciuto il modo in cui la sua giunta ha affrontato il tema dei rifiuti, anche se poi ha dovuto cedere sull’inceneritore.

Il Pd potrebbe storcere il naso dopo l’incontro con Pizzarotti? “Mica vado a incontrare satana. Vado semplicemente a prendere ispirazione, vado a incontrare una persona che fa l’amministratore e lo fa anche bene. A chi ha la memoria corta vorrei ricordare che tra Pizzarotti e il Pd c’era anche stato un avvicinamento, saltato poi per questioni che non conosco. Ma Federico ha tutta la mia stima“.

Capitolo politica: “Sia chiaro: dal Pd non mi schiodo nemmeno con le cannonate – dice Fossi -. Con Federico discuteremo dell’idea di creare una proposta civica che parta dalla gente e che si basi sulle sensibilità più importanti, capaci di rappresentare la città nelle prossime amministrative. Con il Partito democratico sarò leale, ma sull’indipendenza di pensiero non tratto. Fa parte del mio carattere. Mi ricandidi a fare il sindaco guardando ai civici e portando le idee e proposte che possano fare il bene della mia città“.

NESSUN COMMENTO