FOTO – Ferrari Finali Mondiali: al Mugello c’è anche TuttoSesto

0
48

Il circuito del Mugello ospita, fino a domenica 26 ottobre, le FERRARI FINALI MONDIALI 2025″. All’evento ci siamo anche noi di TuttoSesto. Di seguito l’articolo e il servizio fotografico del nostro inviato reporter e fotografo Tino Barletta.


Per la 17esima volta il circuito toscano del Mugello ospita le Ferrari Finali Mondiali, il grande evento conclusivo delle attività sportive legate ai clienti del Cavallino Rampante. E’ l’occasione per ammirare le 296 Challenge, le F1 storiche e le GT del passato dei clienti, le vetture del programma XX e la 499P Modificata (versione track day della 499P tre volte vincitrice della 24 Ore di Le Mans).

Nella circostanza è stato presentato il Gran Premio Storico d’Italia, organizzato sotto l’egida dell’Automobile Club d’Italia (ACI) e affidato a HVM Racing (il principale organizzatore di eventi storici in Francia), un innovativo evento che andrà in scena il prossimo anno, dal 2 al 4 ottobre 2026, sempre sul tracciato toscano di proprietà della Casa di Maranello, e che vedrà in pista oltre 200 vetture, tra le quali più di 70 monoposto di Formula 1 che hanno gareggiato tra gli anni Sessanta e i primi anni Duemila.

Questa prima edizione renderà omaggio a un decennio leggendario nella storia della Scuderia Ferrari, quello che va dal 1996 al 2006, un periodo che ha visto il Cavallino Rampante gareggiare con monoposto che hanno scritto la storia del Mondiale di Formula 1. Dieci anni in cui la Ferrari ha conquistato 87 vittorie, 5 titoli Mondiali Piloti e 6 Costruttori.

TINO BARLETTA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO