Fino a venerdì 31 gennaio Sesto Fiorentino ospiterà “Dalla parte del giallo 2025”, la kermesse sulla letteratura dedicata a indagini e misteri.
Organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Libreria Rinascita Ubik, Il Club del giallo e Uno Studio in Holmes – The Sherlock Holmes Society of Italy APS, la manifestazione ha vissuto uno dei momenti più importanti domenica 26 gennaio quando, presso il “Cinema Teatro Grotta”, si è tenuto l’evento “Marcorè incontra Holmes”.
In concomitanza con il “XXXVII Annual General Meeting di Uno Studio In Holmes Aps“, l’incontro è stato moderato dal sestese Enrico Solito (il maggior esperto italiano di Sherlock Holmes e autore di romanzi storici e scritti apocrifi su Holmes) e da Brigitte Latella (esperta Sherlockiana/Holmesiana, past-president dell’associazione “Uno Studio in Holmes”, e giornalista della RSI Raditelevisione Svizzera Italiana).
Presenti, oltre al sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e all’Assessore alla Cultura Jacopo Madau, gli attori del Musical “Sherlock Holmes” Neri Marcorè (interprete di Sherlock Holmes), Giuseppe Verzicco (interprete dell’Ispettore Lestrade) e Francesca Ciavaglia (interprete di Molly). Sul palco anche gli autori Andrea Cecchi, Alessio Fusi e lo stesso Enrico Solito.
Nell’occasione il presidente dell’associazione “Uno studio in Holmes” Marco Magliocchetti ha consegnato agli autori e agli attori il diploma di “Irregolari di Baker Street”.
Servizio Fotografico di Tino Barletta