Stanotte la Farmacia di Doccia è stata vittima di un furto che ha comportato non solo la sottrazione di beni, ma anche la devastazione della vetrina e della porta d’ingresso, con ingenti danni all’attività.
A nome di tutto il nostro gruppo, esprimiamo la nostra più sincera solidarietà alla proprietaria e al suo straordinario team, che ogni giorno offrono un servizio essenziale ai cittadini con dedizione e professionalità, nonostante le difficoltà crescenti.
Vogliamo lodare pubblicamente il coraggio e la determinazione della titolare, che, nonostante questo grave atto di vandalismo, oggi era in farmacia per continuare a servire la comunità con impegno e spirito di sacrificio.
Episodi come questo non dovrebbero mai accadere, eppure ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di criminalità in una città che sembra ormai abbandonata dalle istituzioni sul fronte della sicurezza.
Quante altre volte dovremo sopportare questo tipo di episodi prima che l’amministrazione intervenga seriamente?
È chiaro che l’escalation di furti e atti di vandalismo è fuori controllo, e la risposta dell’amministrazione continua a essere inadeguata e, francamente, inesistente. Non possiamo più accettare il silenzio e l’immobilismo di fronte alla sicurezza dei nostri cittadini e delle nostre attività.
Abbiamo proposto più volte soluzioni concrete, come la nostra mozione per l’installazione di telecamere di sorveglianza, bocciata senza una valida motivazione da questa amministrazione. Siamo stati ignorati, e ora ne vediamo le tragiche conseguenze.
Cosa aspetta il Sindaco a intervenire?
Quanti altri episodi dobbiamo subire prima che si prenda in seria considerazione la sicurezza dei cittadini?
Questo furto ha provocato non solo la perdita economica derivante dalla sottrazione dei beni, ma anche ingenti danni strutturali che peseranno ulteriormente sull’attività.
La devastazione della vetrina e della porta d’ingresso è il simbolo di un fallimento amministrativo che non può più essere ignorato.
Chiediamo con forza che l’amministrazione prenda atto dell’emergenza sicurezza e adotti immediatamente misure efficaci per prevenire ulteriori atti criminali. Non possiamo più tollerare una città in balia della criminalità e dell’inerzia amministrativa.
È tempo di agire, prima che sia troppo tardi.
Daniele Brunori capogruppo Lega Salvini Premier