Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Sesto Fiorentino e la Consulta Comunale delle Pari Opportunità hanno organizzato una serie di eventi
Si comincia alle 10.30 nella sala Meucci della biblioteca Ragionieri di Doccia con la lettura di alcuni brani tratti dallo spettacolo “Non dire niente”, ideato da e con Monica Bauco e patrocinato da Amnesty International. Interviene Giulia Calvaresi operatrice dell’Associazione Artemisia. Alle 16.30 ci sarà la presentazione del cortometraggio “Libera di volare”, scritto e diretto da Caterina Berti, studentessa del Liceo Linguistico dell’I.I.S.S. Piero Calamandrei. Interverrà la dott.ssa Alessandra Pauncz, presidente del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti e autrice del libro “Trasformare il potere”. Alle 18.00 è in programma “Il respiro del ’900 – Il Sesto Senso. L’Intuizione, ovvero la voce della poesia”, lettura/spettacolo a cura di Letizia Fuochi musica dal vivo a cura di Francesco Cusumano.
Infine, al Teatro della Limonaia alle 21.15, la lettura scenica “Femminile Plurale”, a cura degli studenti dell’I.I.S.S. Piero Calamandrei.
STEFANO NICCOLI