Gkn, Yana Ehm (Gruppo Misto Camera): “Inaccettabile licenziamento via mail”

0
102

Una mail. Così la multinazionale Gkn di Campi Bisenzio, Firenze, ha avvisato le famiglie dei 422 lavoratori che erano stati licenziati con effetto immediato. Un atto riassumibile in due parole: disumano ed inaccettabile“, così la deputata fiorentina Yana Ehm, in visita al picchetto, assieme alla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Sesto Fiorentino Flora Russo, davanti ai cancelli della Gkn a Campi Bisenzio, Firenze.
“Abbiamo voluto essere qui oggi per mostrare vicinanza e sostegno incondizionato ai lavoratori e alle loro famiglie. Parliamo di una crisi che andava avanti da tempo, denunciata da sindacati e conosciuta bene da Regione e Ministero. Ma la fine, raggiunta lo scorso venerdì 9 luglio, a pochi giorni dallo sblocco dei licenziamenti, ha palesato tutta la brutalità di chi sta a capo di questa azienda, cui, è evidente, interessa meno di zero dei propri lavoratori”,  commentano Ehm e Russo.
“Non si è perso solo il lavoro qui, ma anche la dignità. E purtroppo non è la prima volta, bensì una scena che si ripete in un Paese allo sbando, dove tra un accordo di palazzo e l’altro, cittadini e lavoratori perdono ogni tutela. Mi appello ai ministri competenti, di trovare una soluzione immediatamente, con il sostegno ad ogni livello, regionale e nazionale”, conclude la deputata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO