Meno di quarant’anni in due. Stiamo parlando di Gabriele Gori e Rigoberto Rivas, accomunati non solo dalla giovane età (il primo è nato nel 1999, il secondo nel 1998), ma anche da un passato nella Sestese Calcio.
Gabriele Gori gioca nella Fiorentina. Reduce da un’ottima stagione con la Primavera viola – conclusa con la sconfitta nella finale scudetto proprio contro l’Inter di Rivas -, il biondo attaccante è stato aggregato alla prima squadra gigliata di Stefano Pioli, impegnata nel ritiro di Moena. Corsa, sacrificio, determinazione e gol, come quelli segnati in amichevole contro il Val di Fassa e il Trentino Team. Gori, mancino, bravo a difendere la palla e a far salire la squadra, ce la sta mettendo tutta per entrare nelle grazie del tecnico emiliano. La strada intrapresa è quella giusta, vedremo se resterà tra i “grandi”.
Gloria anche per Rigoberto Rivas, nei Giovanissimi Regionali della Sestese nella stagione 2012-13 e negli Allievi B nel 2013-14. A Riscone di Brunico i tifosi nerazzurri hanno potuto apprezzare le qualità dell’honduregno, già mostrate nel corso dell’annata passata. Dopo il ritiro sulle Dolomiti, l’ex rossoblù è stato convocato da Luciano Spalletti per la tournée in Cina e Singapore. Il suo futuro potrebbe essere in Serie B: sono tante, infatti, le squadre della cadetteria interessate al classe 1998.
Gori e Rivas: se son rose…
STEFANO NICCOLI