Aggiorniamo i cittadini del Comune di Sesto Fiorentino sul guasto che sta interessando la rete idrica principale dell’Osmannoro che porta l’acqua verso il capoluogo. Le manovre ed i sezionamenti di rete operati dai tecnici hanno consentito il ripristino dell’approvvigionamento in tutta la parte bassa del Comune fin dal primo pomeriggio di ieri. Nel corso della notte anche il serbatoio di Colonnata ha recuperato livello e l’approvvigionamento anche nelle zone alte (Querceto, Colonnata e Quinto Alto) si è normalizzato. Su via del Cantone sono proseguiti nella notte e proseguiranno anche oggi i lavori di sostituzione dei tratti di condotta interessati dalla rottura.
Al momento le mancanze d’acqua sono ristrette alle utenze immediatamente limitrofe al guasto e per questo motivo nel corso della mattina l’autobotte ieri posizionata precauzionalmente in Piazza Biancalani verrà spostata nei pressi della “Casa Rossa” all’angolo con via Lucchese. Sarà mantenuta invece posizionata in Piazza Rapisardi l’altra autobotte, a disposizione per qualsiasi evenienza.
Si fa comunque appello alla popolazione perché vengiano evitati usi impropri della risorsa, sempre da evitare soprattutto nei mesi estivi, e che in una situazione di fragile equilibrio come quella di queste ore, potrebbero risultare decisivi nel provocare mancanze d’acqua.
Publiacqua