Due serate, quattro tavoli tematici. Duecento persone a confronto con gli assessori e il sindaco su questioni fondamentali per la città e il suo futuro. Sono i numeri dei “mercoledì del confronto”, il ciclo di incontri che si è concluso ieri alla Casa del Guidi.
“Sono state due bellissime serata di ascolto e partecipazione – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti – Abbiamo affrontato tantissime questione aperte. Un’esperienza da ripetere al più presto per crescere e migliorare insieme”.
Lo scorso 11 marzo, al tavolo sulla scuola l’assessore Sara Martini ha approfondito le questioni legate all’educazione. Contemporaneamente l’assessore Michela Di Matteo e i dirigenti comunali hanno parlato con i cittadini di lavori pubblici, ambiente e mobilità.
Ieri sera (mercoledì 18 marzo, ndr), l’assessore Tamara Taiti e il presidente della Società della Salute zona Fiorentina Nord-Ovest, Enrico Panzi, hanno fatto il punto su politiche sociali, welfare e casa. Mentre l’assessore Valentina Bicchi, il vicesindaco Lorenzo Zambini, il dottor Gennaro Giliberti, dirigente della Città Metropolitana, e i dirigenti comunali si sono confrontati con gli operatori della cultura, le associazioni sportive e i rappresentati delle categorie economiche.
Comune di Sesto Fiorentino