I residenti del PL1 di via Pasolini chiedono chiarezza al sindaco Biagiotti

0
136
Pl1 -1
TuttoSesto

Il sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, l’assessore ai lavori pubblici Michela Di Matteo, il funzionario legale Franco Zucchermeglio e il dirigente del settore sviluppo del territorio Luca Gentili a colloquio, giovedì 4 giugno, all’interno del PL1 di via Pier Paolo Pasolini con un folto gruppo di persone in mezzo a calcinacci, mattoni ed erba alta.

I residenti hanno chiesto al primo cittadino e ai tecnici l’intervento dell’amministrazione comunale in un’area simile ad quartiere a cielo aperto. “Attraverso i propri uffici – ha detto Sara Biagiotti (parole riportate da La Nazione)il Comune sta lavorando per attribuire ad ogni cooperativa o privato che ha costruito nei due lotti PL1 e PL13 una parte di opere di urbanizzazione previste nella convenzione del 2006. In realtà le opere sarebbero dovute essere realizzare in concorso, ma alcune cooperative sono fallite, altre sono in concordato, altre hanno già concluso i lavori e così è difficile ottenere il rispetto di quanto sottoscritto”.

Alcune problematiche, inoltre, sono a carico dei residenti negli alloggi Erp, di chi vive negli appartamenti di proprietà o di chi rischia di perdere tutto per il fallimento dell’azienda o della cooperativa dopo aver versato l’intero importo o quasi per un alloggio.

Non sono mancate richieste a breve termine come lo sfalcio dell’erba alta nelle aree private, la rimozione di una barriera in largo IX Novembre e l’aumento del numero dei cassonetti per la nettezza. “Vogliamo intervenire velocemente su queste cose – ha proseguito Sara Biagiotti -, ma non possiamo comunicare una data precisa“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO