Il Liceo Artistico di Porta Romana tra gli itinerari artistici e culturali della Firenze del Novecento

0
413

Mercoledì 1 giugno alle ore 11.30, nel prestigioso spazio della Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana ( a cui, ricordiamo, è associato anche il liceo artistico di Sesto Fiorentino), sarà presenta la guida “Firenze. Itinerari del Novecento”, Nardini Editore con APAB Agenzia Formativa, a cura di Lia Bernini.

La guida propone al visitatore la scoperta di luoghi e curiosità del XX secolo in una città d’arte universalmente riconosciuta come la protagonista del Rinascimento.

All’interno, nei vari capitoli che riguardano opere, protagonisti e luoghi del secolo scorso, è stato dato ampio spazio all’ex Scuola d’Arte di Porta Romana, ora Liceo Artistico, come luogo di eccellenza per la formazione di artisti del Novecento. Il documento di grande interesse storico è stato realizzato da Laura Felici, docente di Storia dell’Arte e delle Arti Applicate al Liceo Artistico di Porta Romana.

In allegato è stato realizzato un inserto sull’istituto curato dagli studenti del Corso di Perfezionamento 2013/2014 con la supervisione di Gloria Romoli, Francesca Sestini e Arianna Sardone, anch’esse docenti del Liceo Artistico di Porta Romana.

Alla presentazione saranno presenti Ennio Bazzoni direttore della casa editrice Nardini e Gaia Citriniti per l’istituto di formazione APAB.

Itinerari del Novecento

 

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO