Il treno delle 18: Muovi Sesto premiato nel contest fotografico di Città Attiva

0
240
Muovi Sesto
Foto fornita

“La foto presenta tutti i requisiti richiesti, corre, nitidezza, composizione. E’ a fuoco e si nota un grande impegno per vincere”.

Con questa motivazione il gruppo Città Attiva ha considerato la foto del treno delle 8 vincitrice del suo Contest fotografico del mese di maggio.

Città Attiva, come si legge sulla pagina Facebook, è un progetto per prevenire/controllare la malattia cronica con attività fisica regolare. A questo progetto fa riferimento  anche MuoviSesto con i sui treni che viaggiano su ‘un binario di circa 6 km a circuito, che passa in quartieri a più alta densità abitativa ed in zone più verdi della città e su cui sono presenti 7 stazioni in cui si può salire o scendere senza vincoli, il progetto si basa sul forte effetto di socializzazione che i gruppi determinano fra i partecipanti e anche fra i vari “treni” della stessa città.

A supporto di questo “gioco” infatti ogni treno assume l’ impegno di postare una foto del gruppo sia sul gruppo facebook che sulle singole chat whatsapp dei treni ogni volta che il treno parte, per una sorta di competizione positiva sul numero dei partecipanti e sulla fantasia fotografica. Lo stesso principio vale fra i tanti gruppi delle diverse città che, sul tema proposto mensilmente da un appassionato fotografo che funge anche da giudice unico, inviano quella che ritengono la loro migliore foto. Naturalmente non si vince niente se non lo stimolo a fare meglio il mese successivo!’

Complimenti

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO