“Il vento è cambiato”, Forza Italia in festa

0
1049

Sarà la seconda edizione della Festa Azzurra della Piana Fiorentina a dare il via alla campagna elettorale di Forza Italia a Sesto Fiorentino.

La festa, dal titolo suggestivo “Il vento è cambiato” è stata presentata nella mattinata del 15 marzo in conferenza stampa dal Coordinatore di Forza Italia della Provincia di Firenze Paolo Giovannini, dal suo vice Paolo Gandola, dal Coordinatore comunale di Sesto F.no Marco Allegrozzi e dal Coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Jacopo Sangiorgi, unitamente a tutti i consiglieri di Forza Italia dei Comuni di Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Scandicci e Vaglia.

Per la festa, che coincide con l’apertura della campagna elettorale si sta mobilitando tutto lo stato maggiore del partito. Si prevede la presenza dell’On.Renato Brunetta, Capogruppo Forza Italia Camera dei Deputati, l’on. Deborah Bergamini, l’On. Simone Baldelli, Vice Presidente Camera Deputati, l’On. Elena Centemero, l’on. Elio Vito e l’On. Renata Polverini.

Sono davvero lieto – ha dichiarato il Coordinatore comunale di Sesto Fiorentino, Marco Allegrozziche quest’anno sia proprio Sesto ad ospitare la festa azzurra, ma ovviamente non è un caso ma la riprova dell’interesse e soprattutto dell’attenzione che tutta la dirigenza ha sul nostro Comune che andrà al voto tra qualche mese. Noi tutti stiamo lavorando da mesi per organizzare una campagna elettorale seria, chiara, ma soprattutto che veda coinvolto l’intero centro destra sestese. La festa di Sabato sarà il primo momento, anzi la vera apertura della nostra campagna elettorale e, quindi, invito tutti i nostri amici e simpatizzanti di tutto il centro destra a partecipare.

Si tratta una straordinaria Manifestazione di Forza Italia di richiamo provinciale che oltre ad ospiti di caratura nazionale vedrà la partecipazione dei nostri consiglieri regionali e di tantissimi altri amministratori locali. A differenza della prima edizione – ha dichiarato Paolo Gandola –  in vista dell’elezione di Sesto Fiorentino, la Festa sarà incentrata quasi integralmente sul buon governo di Forza Italia e del centrodestra in Toscana e per questo interverranno i nostri migliori Sindaci: Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta, Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo, Matteo Mastrini, Sindaco di Tresana, Maurizio Marchetti Sindaco di Altopascio e per la prima volta tra noi anche il Sindaco di Perugia Andrea Romizi.

Un momento fondamentale sarà quello dedicato e riservato ai giovani – ha dichiarato Jacopo Sangiorgi, Coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani – che avranno la possibilità di rivolgere un vero e proprio question time ai politici presenti ed in particolare all’On. Elio Vito. Questo momento, che coordinerò con Luca Cuccu Coordinatore regionale di FI Giovani Toscana e con i Coordinatori di Forza Italia Giovani Sesto e Campi, Samuele Gallorini e Angelo Victor Caruso, sarà di grande interesse per noi più giovani e chiederemo conto di alcune nostre battaglie storiche come quelle sulla sicurezza e sulla disoccupazione giovanile.

Il programma della festa, che si terrà a Sesto Fiorentino presso la Sala Eventi dell’HOTEL THE GATE (snodo autostradale A1-A11 FIRENZE NORD), è stato presentato stamani durante la conferenza stampa tenutasi presso il Centro Civico Casa Il Guidi, prevede 6 tavole rotonde che si articoleranno dalle 10 alle 19.

Forza Italia in Festa

Sarebbe proprio in questo momento – secondo il Coordinatore Provinciale Paolo Giovannini, anch’egli evidentemente soddisfatto del parterre degli ospiti confermati alla festa – che vorremmo comunicare alla città, ai nostri simpatizzanti e alla stampa il nome del prossimo candidato Sindaco di Sesto Fiorentino. In queste ore ci auguriamo si possano dipanare gli ultimi dettagli e di chiudere l’accordo tra tutto il centro destra sestese. Sarebbe un momento straordinario per tutti, anche considerata la presenza dei massimi vertici regionali dei tre partiti.

Inoltre – ha proseguito Paolo Giovannini – proprio a margine della festa saranno altresì comunicati i nomi delle tre nuove coordinatrici di Fiesole, Vaglia e Calenzano che andranno a completare il parterre della dirigenza provinciale azzurra.

Forza Italia in festa locandina

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO