Immaginaria: a Calenzano arriva il Festival delle bambine e dei bambini

0
13
Comune di Calenzano

Immaginaria, Festival delle bambine e dei bambinitorna a Calenzano giovedì 17 e venerdì 18 aprile. La seconda edizione della manifestazione, fissata a marzo, era stata rinviata per il maltempo.

Sarà sempre Officina Civica (via Petrarca, 180) a ospitare le iniziative, promosse dal Comune di Calenzano. Tutti gli eventi sono gratuiti e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Si inizia giovedì 17 aprile, dalle ore 15, con “La scatola magica” a cura dell’associazione culturale La Macchina del suono: i disegni dei bambini si trasformeranno in proiezioni luminose che si animeranno come in un teatro di luce. Età dai 6 ai 10 anni.
Alle ore 17 “I venditori di fiabe”, a cura di Eleonora La Pegna, con lettura e improvvisazione di racconti; sono previsti interventi musicali e il coinvolgimento attivo del pubblico nella rappresentazione delle storie. Età dai 5 ai 10 anni.

Venerdì 18 aprile dalle ore 10,30 alle ore 12, laboratorio di scoperta della giocoleria e delle arti circensi con La Macchina del suono. Ai partecipanti verrà proposta un’attività di incontro con le arti del circo con l’obiettivo di stimolare la creatività e migliorare la coordinazione motoria. Età da 8 a 10 anni.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, “Self tape theater”, per ragazzi dai 12 ai 18 anni, a cura de La Macchina del Suono. Attraverso l’uso di una piccola videocamera, i partecipanti impareranno a realizzare un selftape con un dialogo o monologo tratto dai film e telefilm più conosciuti.

Per informazioni e programma: www.comune.calenzano.fi.it e [email protected].

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO