Imparare a conoscersi per superare i pregiudizi

0
273
Sara Biagiotti
TuttoSesto

Imparare a conoscersi per superare i pregiudizi, è questo il messaggio che l’Ufficio nazionale contro il razzismo lancia in collaborazione con Anci e Miur in occasione della XI settimana d’azione contro il razzismo.

Il presidente dell’Anci Toscana e sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, in una nota rileva come sia compito delle istituzioni far sviluppare anticorpi contro il razzismo definito come il male dei nostri tempi

 

E’ previsto anche uno spot dedicato alla settimana d’azione contro il razzismo che andrà in onda sulle reti Rai dal 16 al 22 marzo.

“Io sono profondamente convinta di una cosa: razzisti non si nasce, ma purtroppo si può diventarlo. Ed è quindi compito delle istituzioni, delle scuole e prima ancora delle famiglie, dare ai nostri ragazzi gli strumenti per conoscere, comprendere e riflettere e sviluppare gli anticorpi contro il male. Perché il razzismo è un male dei nostri tempi: nonostante tutto, è ancora vivo e serpeggia nella società. Iniziative come la Settimana di azione contro il razzismo sono molto importanti per contrastare ogni forma di discriminazione ed intolleranza e sono certa che i sindaci toscani aderiranno con convinzione ed entusiasmo. Lo dobbiamo ai nostri concittadini, ai nostri figli, a chi arriva nel nostro Paese in cerca di una nuova vita; senza discriminazioni di razze, di religione, di orientamento sessuale”.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO