E’ stata inaugurata nella tarda mattinata di sabato 10 settembre la scuola per l’infanzia Carlo Lorenzini in viale Togliatti che tra qualche giorno ospiterà ben 149 bambini.
Intorno alle 11.45 il sindaco Lorenzo Falchi ha tagliato il nastro invitando la cittadinanza alla visita della nuova struttura.
L’assessore alla scuola e alle politiche educative, Silvia Bicchi, nel ringraziare tutti gli intervenuti e tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione della nuova scuola, ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione anche nella manutenzione degli altri edifici scolastici presenti sul territorio comunale.
“Quando s’inaugura una scuola è sempre una festa”, queste le parole con cui Cristina Grieco, assessore all’istruzione della Regione Toscana, ha salutato genitori e bambini presenti all’evento.
La professoressa Rita Carraresi, dirigente scolastico del III Circolo, dopo aver ringraziato tutti coloro che, attraverso la propria opera, hanno permesso la realizzazione di un evento così importante, ha voluto sottolineare l’intitolazione della scuola stessa: Carlo Lorenzini, autore di letteratura dell’infanzia, ma, soprattutto, personaggio legato al territorio di Sesto.
Infine il sindaco Lorenzo Falchi ha voluto ringraziare le Amministrazioni precedenti per come avevano pensato, progettato e infine contribuito a realizzare, nonostante le difficoltà, una struttura di così grande valore.
Di seguito alcune foto della manifestazione e della nuova struttura:
STEFANO NICCOLI