Sabato 21 dicembre, alle ore ore 11,00, avverrà l’inaugurazione della nuova opera di scavalco della Autostrada A1 dell’Asse stradale “Mezzana-Perfetti-Ricasoli”.
Il nuovo tratto consentirà il collegamento tra via Allende nel Comune di Campi Bisenzio e Via Parri nel Comune di Sesto Fiorentino.
Insieme al sindaco Lorenzo Falchi saranno presenti anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco metropolitano Dario Nardella, l’assessore metropolitano con delega all’edilizia Sandro Fallani e il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.
Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha pubblicato il seguente post su Facebook:
“Sabato finalmente inauguriamo anche il lotto della Perfetti-Ricasoli-Mezzana che collegherà, scavalcando l’autostrada, via Allende a Campi Bisenzio con la rotonda di Via Parri a Sesto.
Uno step fondamentale verso il completamento di un’opera che dagli anni ’80 è attesa da cittadini, lavoratori e aziende. Alla Regione continueremo a chiedere impegni precisi anche per la progettazione e realizzazione dell’ultimo tratto di collegamento tra via dell’Osmannoro e viale XI Agosto.
Parallelamente siamo a tutti i tavoli per la realizzazione delle Piste della Piana, (alle quali abbiamo dato un contributo importante) che permetteranno di muoversi tra Prato a Firenze anche in bicicletta, fornendo un sistema moderno e sostenibile di spostamento per chi ogni giorno si sposta per lavoro, svago o turismo.
Pensare allo sviluppo di quest’area in maniera globale è l’unico modo per affrontare con intelligenza le sfide del presente e del futuro”.