Incendi al Parco, Falchi: “Chi danneggia la piana oltraggia la nostra comunità”

0
12
Lorenzo Falchi

SESTO FIORENTINO – Si è tenuto questa mattina, in Prefettura a Firenze, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp) convocato su richiesta del Comune di Sesto Fiorentino in seguito alla sequenza d’incendi di natura dolosa appiccati nell’area della Piana. Alla riunione, per il Comune di Sesto Fiorentino, erano presenti il sindaco Lorenzo Falchi e il comandante del Corpo di Polizia municipale Fabio Cappellini.

“Ringrazio il Prefetto per aver accolto la nostra richiesta e aver convocato questa riunione alla luce dei gravissimi fatti che dalla scorsa estate hanno interessato la Piana – afferma il sindaco Lorenzo FalchiSono in corso le indagini per arrivare ad individuare i responsabili di questi gesti che, soltanto per casualità, non hanno finora cagionato danni a persone, ma hanno comunque comportato gravissimi problemi dal punto di vista ambientale, con la distruzione di aree di interesse naturalistico e delle attrezzature realizzate da Legambiente nell’area della Querciola”.

“Con le forze dell’ordine presenti abbiamo fatto un punto della situazione per quanto riguarda le indagini e le azioni da intraprendere – prosegue – Senza entrare nel merito, per evidenti ragioni di riservatezza e di efficacia, abbiamo condiviso pienamente la necessità di dare risposte immediate alla cittadinanza, a fronte di avvenimenti che comprensibilmente destano inquietudine e preoccupazione. Con l’occasione ho rivolto un ringraziamento alle forze dell’ordine per il lavoro svolto in coordinamento con la nostra Polizia Municipale. La Piana è un patrimonio di tutti noi, un bene comune, un’area di grande valore naturalistico da scoprire e valorizzare sempre più: chi la danneggia, oltraggia tutta la nostra comunità”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO