Nella giornata di giovedì 15 maggio, il candidato sindaco di Forza Italia, Davide Loiero, insieme all’onorevole Paolo Bartolozzi, ha incontrato le associazioni di categoria del territorio sestese.
“Abbiamo trovato molte convergenze tra il documento inviato dalle categorie ai candidati sindaco e il nostro programma elettorale – le parole del candidato -. Il tema del lavoro, vera piaga sociale del nostro tempo, è il vero pilastro su cui poggia l’intero programma del centrodestra che non può crearsi se non rendendo il nostro territorio più attraente per aziende, commercianti e artigiani”.
Durante l’incontro si è parlato anche di lotta all’illegalità, eliminazione della ZTL e del bisogno di più ifrastrutture sul territorio. “Lotta all’illegalità, soprattutto portata avanti da chi fa concorrenza sleale, eliminazione della ZTL in centro, più infrastrutture sul territorio, alleggerimento della TARI sono solo alcuni dei punti in comune tra quello che farà il centrodestra una volta vinto il Comune di Sesto Fiorentino e il documento delle categorie”, ha concluso Loiero.
“E’ un segnale di svolta che deve essere colto da ogni forza politica, noi come Forza Italia siamo pronti – ha detto Marco Baldinotti, consigliere comunale e capolista -. E’ necessario che la viabilità sia totalmente ripensata, la ZTL in centro ha portato ad un impoverimento dei negozi in questi anni anche a causa di una politica e a scelte completamente sbagliate portate avanti da questa Amministrazione alle quali la candidata del PD Biagiotti non ha ancora spiegato alla città quale sia il suo programma”.
STEFANO NICCOLI per TUTTOSESTO
Foto: (055firenze.it)