“La situazione nelle scuole di Calenzano per gli effetti del maltempo è sotto controllo. Le dichiarazioni delle ultime ore non sono altro che allarmismo ingiustificato”. Lo dichiarano gli Assessori Alberto Giusti e Laura Maggi dopo la denuncia di un’infiltrazione alla primaria di Settimello.
Questa era già stata segnalata agli uffici competenti, che avevano provveduto a programmare l’intervento di ripristino, per il quale è necessario che non piova. Il sopralluogo e i conseguenti lavori erano infatti già fissati per la giornata di oggi, quando era prevista una tregua della pioggia.
“Le forti e costanti piogge di questi giorni – hanno commentato Giusti e Maggi -, che in molti altri Comuni hanno provocato allagamenti e grossi disagi, sono state gestite dal nostro sistema di protezione civile in maniera puntuale, offrendo ai cittadini la massima protezione. A Calenzano si sono infatti registrati solo piccoli disagi nelle strade e infiltrazioni limitate in alcuni edifici pubblici, tutte monitorate e prese in carico dagli uffici. Gridare all’emergenza non fa altro che creare allarmismo ingiustificato, per propri fini politici, senza però migliorare il servizio per i cittadini”.
Comune di Calenzano