IV Sesto: “Deroghe a metà su pulizia strade creano solo confusione”

0
321
Presentazione candidati

Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia circa la deroga sullo spostamento dei veicoli per cittadini in isolamento in occasione della pulizia delle strade da parte della Polizia Municipale di Sesto Fiorentino.

 

Decisione, questa, che, secondo Camilla Bertocci e Leonardo Pagliazzi, rispettivamente referente per la sanità e coordinatore di Italia Viva Sesto Fiorentino, “crea solo confusione e ulteriori difficoltà“. I due esponenti di IV si esprimono così in un comunicato stampa:

 

Nel pieno della quarta ondata siamo costretti a parlare dell’evidente discrepanza tra continue e cautelari restrizioni imposte dalle condizioni sanitarie e deroghe a metà sui divieti di sosta in occasione della pulizia strade, decise dall’amministrazione comunale per “andare incontro ai cittadini positivi al COVID-19.

Sono di questi giorni varie ordinanze emesse da Comuni anche nelle nostre vicinanze, a partire da Firenze, che sospendono il divieto di sosta in occasione della pulizia strade.  Il Comune di Sesto al contrario richiede la compilazione di un form da inviare alla Polizia Municipale per evitare di incorrere in sanzioni, per di più con validità limitata a pochi giorni.

 

Il nostro pensiero va alle persone fragili, agli anziani per citarne alcuni, che magari soli, magari sofferenti, magari già persi tra le gincane burocratiche dei tamponi, dei certificati e delle tecnologie, dovranno accollarsi anche l’acquisizione di competenze per la compilazione di form informatici. Il Comune di Sesto Fiorentino provi a voltare lo sguardo proprio al Comune limitrofo: se non vi riesce in autonomia, prendere spunto a volte porta qualche  giovamento alla salute“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO