L’11 novembre assemblea costitutiva dell’associazione Sesto Bene Comune

0
356

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Sesto Bene Comune:

Dopo l’assemblea aperta del 21 ottobre che ha deciso la costituzione dell’Associazione Sesto Bene Comune, entriamo ora nella fase operativa.

L'”Associazione Sesto Bene Comune” sarà uno strumento di aggregazione e di approfondimento programmatico per lavorare sul territorio di Sesto e dell’area; essa affiancherà l’iniziativa politica della coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative, ma dovrà poi continuare come soggetto associativo per lo studio e la battaglia in difesa dei beni comuni: il territorio, l’aria, l’acqua e in generale la qualità della vita a Sesto e nell’area. Sarà un autonomo riferimento aggregativo e culturale per la nostra coalizione.

L’obbiettivo politico più prossimo sono le elezioni amministrative di primavera: la nostra coalizione ha affrontato le passate elezioni e l’anno di presenza in Consiglio Comunale con un atteggiamento di limpida coerenza con l’impegno preso con gli elettori.

La sfiducia al Sindaco e lo scioglimento del consiglio permettono di riproporci per la direzione della prossima Amministrazione comunale.

Sesto Bene Comune è cresciuto in questo periodo sapendo essere presente nel dibattito politico e tra i movimenti, su tutti i temi più scottanti, in piena autonomia.

Vogliamo guardare avanti consolidando questa nostra caratteristica consapevoli che il successo dipende solo dalla nostra capacità di lavorare su un programma chiaro e di governo e di valorizzare la nostra originalità.

Il nostro obbiettivo è spostare verso di noi la maggioranza del più grande partito di sesto: IL PARTITO DEGLI ASTENUTI

La nostra credibilità sta soprattutto nella nostra riaffermata autonomia e coerenza nella battaglia su un programma serio di rinnovamento della Amministrazione del territorio.

MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE ALLA CASA DEL POPOLO DI COLONNATA ALLE ORE 21,15

ASSEMBLEA COSTITUTIVA DELLA “ASSOCIAZIONE SESTO BENE COMUNE”

In questa occasione approveremo lo statuto ed eleggeremo una presidenza provvisoria per arrivare in poche settimane alla prima Assemblea plenaria per l’elezione degli organi sociali e la definizione del programma di lavoro.

Sono, questi, passaggi obbligati per la regolarità degli atti, ma già dal 13 novembre parte la campagna per le iscrizioni e su questo saremo impegnati nel prossimo mese con iniziative dedicate di cui daremo notizia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO