La bandiera della Croce Rossa Italiana esposta sui palazzi comunali di Firenze, Sesto Fiorentino e Fiesole.
E’ quanto avvenuto oggi in occasione della giornata internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nell’ambito delle celebrazioni, spiega una nota, è stato presentato alle amministrazioni coinvolte l”Annual Report delle attività 2018, la pubblicazione che raccoglie i numeri e i dati relativi a tutte le attività che i più di 1000 volontari fiorentini svolgono.
“Sono orgoglioso di aver presentato l”Annual report 2018 alle Amministrazioni comunali dei territori nei quali siamo più impegnati – commenta in una nota il presidente del comitato fiorentino della Croce Rossa Lorenzo Andreoni – e che queste abbiano accettato l”invito di Anci ad esporre la nostra bandiera in occasione dell”8 maggio. Questo gesto, oltre a rinsaldare il rapporto fra l”associazione e i vari territori, è un importante riconoscimento per tutti i volontari della Croce Rossa che ogni giorno operano per la comunità”.
“L’8 maggio è l”occasione per festeggiare un’idea più attuale che mai, quella di Henry Dunant, e celebrare lo spirito di sacrifico e abnegazione dei nostri 17 milioni di volontari delle società nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, di cui oltre 160 mila in Italia – spiega il presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca -. L’8 maggio è anche il giorno in cui ricordare l”importanza e l”attualità dei nostri principi fondamentali, tra cui umanità e neutralità”.
ANSA