Dodici immagini che rappresentano i paesaggi, le opere storiche e architettoniche e l’ambiente naturale di Calenzano. È il calendario 2021 del Comune, quest’anno dedicato al tema della gentilezza.
“Ci affacciamo al nuovo anno – scrive il Sindaco Riccardo Prestini nell’introduzione – con l’auspicio che il peggio sia passato, che i momenti più duri della pandemia siano trascorsi e che si possa pensare a come riallacciare i rapporti nelle nostre comunità”.
Il calendario sarà pronto a partire da domani, martedì 22 dicembre. Quest’anno non potrà essere organizzata la consueta presentazione pubblica, ma si sono individuati otto punti, in centro e nelle frazioni, in cui sarà possibile trovare il calendario: sportello del cittadino, biblioteca, presidio ASL, ATC, farmacie di Settimello e Carraia, circoli di Le Croci e Legri.
“Ogni mese, oltre a una bella foto di Calenzano, troverete una parola gentile – ha commentato l’Assessore alla Comunicazione Irene Padovani -, perché siamo convinti che, soprattutto in questo anno ancora così incerto e difficile, ci sia bisogno di riannodare i tanti fili di rapporti sociali, umani e emotivi che si sono incrinati nel 2020”.
Il calendario rientra nelle azioni di comunicazione gentile, che la Giunta si è impegnata a sostenere con l’adesione al manifesto della comunicazione non ostile, approvato nel dicembre 2019.
Staff del Sindaco