La locandiera moderna ed allegra di Metropolis Teatro

0
197
La Locandiera MetropolisTeatro 3

“La locandiera”, tra musica, canti e ironia. Giovedì 22 giugno MetropolisTeatro porta il classico goldoniano sul palco del cortile della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino.
Una messa in scena moderna ed allegra, per una pietra miliare del teatro italiano.

Simbolo di malizia, frivolezza e desideri inappagati, la protagonista Mirandolina vive il contrasto di impossibili promesse di felicità, che rimangono soffocate da regole sociali che la stessa Mirandolina ha rischiato di trasgredire. Attirando col suo fascino una serie di nobili corteggiatori, li respinge mantenendoli a distanza, impegnandosi invece a persuadere il cavaliere di Ripafratta, nemico delle donne e dell’amore.
In realtà il teatro goldoniano va molto al di là di una moralistica definizione di caratteri “positivi” e “negativi” e di una rappresentazione della società di allora.
Con Ilaria Gori, Lorenzo Bittini, Tommaso Parenti, Carlo De Dominicis, Eleonora Bassanti, Paola Cecchini, Alessandro Vanni, Ilaria Ulivieri, Patrizia Belli, Giuditta Tomarchio. Regia di Tommaso Parenti. Musiche Originali di Giuditta Tomarchio. Scene di Ilaria Ulivieri. Costumi di Sabrina Vanni.

Ingresso 10 euro (ridotto 8 euro fino a 12 anni). Info e prenotazioni online su https://bit.ly/palco23 o via telefono al numero 055.4496851. Nell’ambito della rassegna “Un palco in biblioteca”. Info e programma completo sul sito www.bibliosesto.it.

UN PALCO IN BIBLIOTECA
Da maggio a settembre 2023
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino

Biglietti e prenotazioni
L’ingresso agli spettacoli è gratuito tranne dove diversamente indicato.
Prenotazioni online https://bit.ly/palco23 o telefonicamente al numero 055.4496851 (tranne dove diversamente indicato)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO