La Pallavolo Sestese batte Pieve a Nievole e vola nella finale play off

0
180
TuttoSesto

La Maxitaliaservice-Sestese ce l’ha fatta, la gara di ieri sera (mercoledì 3 giugno, ndr) al PalaTarli la si può considerare un capolavoro da parte degli allenatori e di tutti i giocatori. All’andata una batosta, 3 a 0 per la Pieve a Montecatini che lasciava poche speranze di passare il turno, ma come si dice, la palla è tonda, e può sempre girare o da una parte oppure dall’altra, e ieri sera al PalaTarli, c’è stato un ribaltone che neanche il più incallito scommettitore avrebbe scommesso un centesimo sulla squadra di Sesto.
Nei quattroset (regolari), si è potuto assistere ad una partita di rara intensità, visto la partenza degli ospiti che si aggiudicano per 20 a 25.
A questo punto la Misericordia P. a Nievole già pensava di avere ormai la finale in tasca ma non aveva fatto i conti con la Sestese di ieri sera (mercoledì 3 giugno, ndr).
La Maxitaliaservice-Sestese, nel secondo set, reagisce in maniera rabbiosa, mettendo subito in grossa difficoltà la squadra di Montecatini che si ritrova a dover rincorrere i padroni di casa che si avvantaggiano nel punteggio, la Sestese spinge ancora e chiude il set per 25 a 16. Una piccola speranza ancora c’è e la Pallavolo Sestese non molla anzi reagisce e riesce a portare a casa anche il terzo set con il punteggio di 25 a 23.
Quarto tempo, è battaglia, il Pieve a Nievole non ci sta a perdere e reagisce cerca di mettere in grossa i padroni di casa, si va di pari passo fin quasi alla fine, ma come dicevo, una Sestese così non lascia scampo a nessuno e chiude il set per 25 a 21.
Si va al GOLDEN SET a 15, pessima partenza per la Sestese che al cambio di campo è sotto di ben sei punti, a questo punto, forse più nessuno ci crede alla tanto agognata finale, ma c’è sempre la volontà di una Pallavolo Sestese che non molla, non molla mai, recupera i sei punti di svantaggio e riesce persino ad avvantaggiarsi, poi di pari passo fino al 14 pari, due errori degli ospiti danno la vittoria ad una grande Maxitaliaservice-Sestese per 16 a 14.

Ed ora la finale contro un Fucecchio che sicuramente avrà visionato la partita della Sestese e che dovrà temere il carattere forte e determinato della Sestese.

Le date sono previste per: gara di andata sabato 6 giugno a Fucecchio, gara di ritorno a Sesto il 10 giugno ore 21,30, eventuale gara di spareggio sempre a Fucecchio il 13 giugno.

Queste le formazioni
Maxitaliaservice/Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Ristori D. 1, Rugi E. 6, Zanieri L. 20, Pozzi I. 9, (L1), Sabatini S. 34 (L2). Allenatore: Stefani G. Nencini A.
Misericordia Pieve a Nievole: Ancillotti, Bruni, Fattorini, Fedi, Francesconi, Giovanetti (K), Magni, Matticari, Parlanti, Poggiali, Ragazzoni, Nocentini S. (L).
Arbitri: Rafaniello G. e Bucci M. di Pisa

Pallavolo Sestese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO