Lavoro e formazione per i giovani, martedì 5 maggio apre lo sportello Eurodesk alla biblioteca Ragionieri

0
137
Biblioteca 2
TuttoSesto

A Sesto Fiorentino le opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani attraverso bandi, selezioni e corsi di formazione diventano più accessibili. Il Comune è diventato infatti antenna “Eurodesk”: alla Biblioteca Ragionieri, personale comunale adeguatamente formato darà tutte le informazioni e l’orientamento sul lavoro, la mobilità, il volontariato e i progetti europei che riguardano stage e imprenditoria giovanile.
Eurodesk è la struttura europea destinata alla promozione dei programmi indirizzati ai giovani. Il servizio è dedicato soprattutto ai quei ragazzi, dai 13 ai 30 anni, che non fanno parte di organizzazioni strutturate e hanno sempre più difficoltà ad accedere a queste informazioni. Lo sportello è promosso dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Erasmus, ed è presente in 33 paesi. Ad oggi, la rete italiana è composta da circa 110 “antenne” in 18 Regioni.
Lo sportello è aperto ogni martedì, dalle 15 alle 17.30, e il giovedì, dalle 9 alle 13. È anche possibile telefonare allo 055-4496856, il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12, o contattare il personale alla mail [email protected]. Informazioni anche sul sito www.eurodesk.it
Il punto informativo Eurodesk verrà inaugurato domani, martedì 5 maggio, alle 16 alla Biblioteca Ragionieri. Parteciperanno gli assessori al Welfare e Politiche giovanili e all’Educazione e Politiche europee.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO