Allo scorso consiglio comunale sconcertante la posizione della maggioranza sul tema della maternità surrogata, la quale si dichiara a favore.
Siamo rimasti stupiti – affermano Brunori (Lega) e Mengato (Fdi) dalla votazione contraria del PD al nostro ordine del giorno dimostrandosi favorevoli alla pratica GPA, e appoggiando la linea del sindaco e del suo partito, che ha sostenuto di essere pro alla maternità surrogata purché venga regolamentata.
Noi come gruppi Lega e Fratelli d’Italia esprimiamo preoccupazioni sulle posizioni prese da alcuni consiglieri di maggioranza e continueremo a condannare tutto ciò.
Vogliamo ricordare ai nostri colleghi consiglieri che la pratica della maternità surrogata, consiste in sostanza nel richiedere la collaborazione di una donna estranea alla coppia (che può anche essere la stessa che fornisce l’ovulo impiegato per la fecondazione oppure una donna diversa), la quale mette a disposizione il proprio utero e il proprio corpo per condurre la gravidanza e si impegna a consegnare il figlio, una volta nato, ai committenti.
Come centrodestra, continueremo a sensibilizzare la comunità di Sesto Fiorentino sull’argomento, promuovendo una cultura improntata sulla solidarietà e sulla responsabilità sociale, anche attraverso l’organizzazione di appositi eventi locali. Questo, perché riteniamo di estrema importanza proteggere la dignità ed il benessere delle donne e dei bambini.
Continueremo con la nostra battaglia e ribadiamo a gran voce che non appoggeremo mai la commercializzazione del corpo delle donne e, soprattutto, un concetto molto semplice: i bambini non si comprano- concludono Brunori e Mengato
Lega Sesto Fiorentino – Fratelli d’Italia Sesto Fiorentino
Maternità surrogata: contraria1000 %1000
Propongo sit-in davanti al comune di sabato con striscioni e rumore