Attraverso un comunicato stampa, “Sinistra per Calenzano” si è soffermata sul patrimonio immobiliare del Comune, alle prese con alcune questioni in sospeso.
La presa di posizione dell’associazione politico cultura è stata accolta favorevolmente da Daniele Baratti, Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, rispettivamente consigliere comunale della Lega a Calenzano, segretario provinciale e segretario della piana fiorentina:
“Siamo lieti che a sinistra qualcuno metta dei punti interrogativi sulla gestione del patrimonio immobiliare. Vi sono immobili che potrebbero essere utilizzati in modo diverso così da poter fare risparmiare un po’ di denaro ai cittadini calenzanesi.
Da mesi noi della Lega stiamo facendo, anche attraverso accessi agli atti, una valutazione sulle modalità di utilizzo dei vari immobili presenti e su quelli futuri. La nuova sede della Polizia Municipale è un esempio su tutti anche se purtroppo non l’unico. A tal proposito abbiamo in programma di presentare una interpellanza durante il prossimo consiglio comunale su un immobile in particolare.
Invitiamo i due consiglieri comunali, che a quanto abbiamo letto nei mesi scorsi su una testata giornalistica online fanno parte del coordinamento dell’associazione, a passare dalle parole ai fatti e sedersi tra i banchi dell’opposizione.
Criticare rimanendo in maggioranza ci sembra, dal nostro punto di vista, un modo di tenere il piede in due scarpe anche e soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative“.