Lega Nord: “Chiesa apre la strada a moschea, è grottesco”

0
156

Il fatto che qui sia proprio la chiesa cattolica ad aprire la strada di una moschea alle porte di Firenze, è tragicamente grottesco. Una volta la Chiesa era un baluardo difensivo per l’Occidente, ed i suoi rappresentanti in ogni luogo della cristianità respingevano le orde di invasori ottomani“.

Dichiarano congiuntamente il segretario cittadino e il segretario provinciale della Lega Nord Filippo La Grassa ed Alessandro Scipioni.

Durante l’assedio di Vienna fu padre Marco da Aviano ad incitare la popolazione viennese alla resistenza ed alla lotta fino alla salvezza; il grande pontefice Pio V si impegnò in prima persona anima e corpo perché si costituisse la coalizione delle forze cristiane che a Lepanto salvarono l’Occidente.

Oggi la storia è diversa, oggi chiudono le chiese, oggi l’arcivescovo di Canterbury chiede di costituire Tribunali della sharia nell’Inghilterra multiculturale. Ed oggi è proprio l’Arcidiocesi Fiorentina a contribuire in maniera determinante al radicamento dell’islam nella nostra terra. Tutto questo mentre si continuano a massacrare le comunità cristiane nel mondo, tutto questo mentre la reciprocità è un’utopia per i musulmani. Una scelta scellerata in un momento storico nel quale gli attentati nelle maggiori capitali europee e negli Stati Uniti dimostrano che il buonismo ha totalmente fallito.

Non possiamo che rimanere basiti da una simile scelta, che apre al dialogo con chi il dialogo lo interpreta come un’opportunità di imporre la propria volontà agli altri, di radicarsi in Europa senza dover ricambiare in casa propria i privilegi che gli forniamo. Stanno usando le nostre leggi, la nostra civiltà, la nostra democrazia che disprezzano per colonizzarci“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO