Letta dice no all’ampliamento dell’aeroporto: “Meglio metropolitana tra Pisa e Firenze”

1
887
Aeroporto Firenze
TuttoSesto

Terremoto nel Partito Democratico toscano. “Colpa” della prima intervista rilasciata domenica 21 marzo da Enrico Letta da quando è stato votato segretario dem dall’assemblea.

Interpellato dai colleghi de Il Tirreno, l’ex Presidente del Consiglio si è soffermato anche sull’aeroporto di Peretola:

Penso di poter vedere un progetto già realizzato in molte altre parti del mondo: una metropolitana leggera che colleghi Pisa e Firenze in 25 minuti. Un’infrastruttura che rafforza la costa, toglie le auto anche un po’ di camion dalla strada, connette la dorsale costiera all’Alta Velocità. E chiude anche la disputa dei due aeroporti. Nel resto del mondo funziona così. Si atterra a Pisa e si va a Firenze in 25 minuti, e si possono usare i due scali in modo integrato.Si arriva a Pisa e si riparte da Firenze e viceversa“.

Se non è uno strappo, poco ci manca considerando che l’ampliamento dello scalo di Firenze è sempre stato una delle priorità del Partito Democratico toscano.

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Finalmente parole di buon senso bravo Letta senza tante parole hai descritto la cosa giusta da fare ci vuole meno andare a Pisa che da Fiumicino andare a Roma. Bravissimo……

LASCIA UN COMMENTO