Al via martedì 29 agosto con il concerto di Cisco, la rassegna a ingresso gratuito “Liberi Tutti” in programma in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino. Un live in cui l’alfiere del folk rock ripercorrerà 30 anni di carriera, dai cavalli di battaglia targati Modena City Ramblers, di cui è stato voce e leader, fino ai pezzi più recenti composti con la Bandabardò, senza tralasciare i successi da solista.
Prima di Cisco, spazio al rock/blues dei Rocktrain Slaves. Ad aprire la serata (ore 20,30) sarà il set acustico dei RockTrain Slaves, formazione bolognese gravitante in orbite rock-blues.
In programma fino a domenica 3 settembre, “Liberi Tutti” vedrà ospiti nei prossimi giorni Manuel Agnelli – protagonista del concerto della Liberazione del primo settembre – Cisco, Legno, Street Clerks, Meganoidi, la Banda di Sesto e tante altre formazioni. Tutte le serate sono a ingresso libero. “Liberi Tutti” è anche street food, aperitivi e birreria, apertura stand alle ore 18. L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, in collaborazione con Alter Ego srl, con il contributo di Unicoop Firenze, nell’ambito delle celebrazioni per la Liberazione di Sesto Fiorentino dal nazifascismo.