Il Lions Club Sesto Fiorentino, nella giornata odierna, ha donato circa 100 uova di Pasqua al Chicco di Grano e alla Misericordia di Sesto Fiorentino. Nei giorni scorsi il Pievano di Sesto Fiorentino aveva manifestato, al Tesoriere Lions Silvio Biagiotti, la scarsa disponibilità di uova da donare alle famiglia assistite dal Chicco di Grano.Il Lions si è subito attivato anche grazie al socio Massimo Casprini, referente regionale per i rapporti con il Banco Alimentare. Tramite quest’ultimo ed i Leo Toscana (giovani Lions) sono state reperite le uova e consegnate nella mattina di venerdì.
“La donazione fatta dalla nostra associazione, che è la più grande organizzazione di servizio umanitario al mondo – riferisce il Presidente Lions Simone Amati – ci è sembrata un gesto in piena sintonia con lo spirito della Pasqua e con i valori etici Lions. Ci fa molto piacere che molte famiglie e bambini possano beneficiare di questi doni. Il disagio sociale legato al contesto generale è un fenomeno che purtroppo sta crescendo”.
Il Lions Sesto Fiorentino da anni collabora con la Pieve di Sesto e le associazioni locali. Nelle prossime settimane, sempre tramite il Banco Alimentare, verrà effettuata una donazione di generi alimentari. La collaborazione Lions-Banco Alimentare consente di realizzare un effetto moltiplicatore: ogni euro fornito al Banco Alimentare permette di consegnare alle Associazioni del territorio il controvalore di 3 euro di prodotti alimentari.