Lunaria: 7mila presenze nel weekend a Calenzano alto

0
72
Lunaria24

Lunaria cresce ancora: sono 7mila le presenze registrate nel borgo di Calenzano alto nello scorso weekend per il Festival delle arti di strada. L’edizione 2024, dedicato al “Circo dei freaks”, chiude il sipario con un bilancio positivo per numero di partecipanti ma anche per la qualità degli spettacoli. I visitatori arrivano dalla provincia di Firenze, ma anche dal resto della Toscana, segno che il Festival è cresciuto anche in termini di riconoscibilità e identità.

Lunaria
Quest’anno un centinaio tra artisti e figuranti hanno animato le strade del Castello creando un circo particolare e con regole tutte proprie: il filo rosso era quello dell’unicità e dell’inusuale. Così si sono visti personaggi vestiti da leone e da elefante portare in giro i domatori, un piccolo teatrino con carillon creato in un panciotto, una donna calamita, funamboli e sfere ipnotizzanti. Insomma tutto ispirato al sogno, anche le creazioni artigianali agli stand, molto apprezzate dai visitatori.

Lunaria24_2

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Associazione turistica di Calenzano per l’organizzazione e la direzione artistica, affidata all’associazione culturale Le Petit Voyage e tutte le associazioni del territorio che hanno partecipato per creare due giorni di arte e spettacolo: un lavoro di squadra che ha portato questa manifestazione a crescere negli anni in maniera costante, anche nella qualità dell’offerta artistica, contribuendo a valorizzare e far scoprire la bellezza del borgo di Calenzano alto.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO