Il servizio di trasporto sociale del “Progetto Sesto Solidale” si arricchisce del contributo dell’associazione Anteas, i cui operatori andranno a potenziare l’accompagnamento verso le principali strutture ospedaliere di Firenze e delle zone limitrofe.
Il “Progetto Sesto Solidale” è nato nel 2006 nell’ambito di “Mai dire vecchio”, un servizio di eccellenza in termini di welfare leggero promosso dalla SdS Nord Ovest a partire dal 2001 e gestito dalla Cooperativa Girasole del Consorzio CO&SO. A renderne possibile la realizzazione è il Coordinamento delle associazioni partecipanti: Auser, Associazione Comunale Anziani, AIMA, Anteas, Misericordia di Sesto Fiorentino, Misericordia di Quinto. In undici anni di attività il servizio di trasporto sociale ha coinvolto 250 volontari e 500 persone che ogni anno hanno fatto richiesta di un trasporto in maniera costante, con 7327 servizi di svolti.
Il servizio di trasporto si rivolge ai soli cittadini residente nel Comune di Sesto Fiorentino che versano in condizioni di difficoltà e disagio; per informazioni e richieste di trasporto ci si può rivolgere allo sportello informativo in via Fratelli Rosselli 16 negli orari di apertura al publbico (lunedì, mercoledì, venerdì 9,30-12), telefonicamente al numero verde 848800312 e per email all’indirizzo [email protected].
Alle persone che usufruiscono del “Progetto Sesto Solidale” è richiesta, in maniera libera, un’offerta economica a sostegno delle Associazioni e dei loro volontari senza i quali non sarebbe possibile realizzare il servizio.
Comune di Sesto Fiorentino