La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per la giornata di venerdì 15 novembre 2019 un codice arancio con rischio idraulico nel reticolo principale per la zona Bisenzio e Ombrone Pistoiese, codice arancio con rischio idrogeologico-idraulico nel reticolo minore per le zone del Valdarno inferiore, Valdelsa-Valdera e Bisenzio e Ombrone Pt.
Nelle altre aree della Città Metropolitana previsto un codice giallo per i medesimi rischi. Su tutto il territorio metropolitano codice giallo per temporali forti. Sulla base dei dati del Centro funzionale regionale sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco.
Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.
Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell’autorità di protezione civile locale (Comune) e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.
Città Metropolitana di Firenze