Nuova struttura manageriale per lo storico marchio di porcellane Richard Ginori. Micaela le Divelec Lemm ha assunto la carico di CEO mentre Alessandro Michele sarà il direttore creativo. L’ azienda, nel comunicare i cambiamenti di organico a livello manageriale, sottolinea che “in soli 15 mesi, dalla riapertura dei cancelli della Manifattura di Doccia, sono stati fatti passi da gigante nel rilancio di Richard Ginori, raggiungendo risultati impensabili, quali ad esempio presentare la prima collezione del nuovo corso, rilanciare lavorazioni di alto livello, come il decorato a mano, allacciati importanti contatti a livello internazionale per avviare una presenza internazionale adeguata, riaperto con estremo successo lo storico negozio di via de’ Rondinelli a Firenze. La strada è tuttavia ancora lunga ed è fondamentale che l’azienda si doti di una struttura manageriale che abbia l’obiettivo primario di implementare la strategia di riposizionamento del marchio, insieme allo sviluppo commerciale sul mercato nazionale e internazionale“, si sottolinea.
Alessandro Michele è entrato nell’Ufficio Stile Gucci nel 2002. Dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità, nel 2011 ha assunto il ruolo di Associate al direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, con diretta responsabilità e supervisione per Leather Goods, Shoes, Jewelry e Home Collection. Alessandro manterrà il suo attuale ruolo in Gucci, continuando a riportare per entrambi i ruoli a Frida Giannini.
Micaela le Divelec, che assumerà il ruolo di Ceo, riportando a Patrizio di Marco, President & Ceo di Gucci, manterrà anche il ruolo di Executive Vice President and Chief Corporate Operations Officer in Gucci.
STEFANO NICCOLI